atessa

Ferie alla Sevel al via dal 4 agosto Si rientra il 25

ATESSA. Tre settimane di ferie per i lavoratori Sevel, la fabbrica che produce il Ducato Fiat. La direzione aziendale ha comunicato lunedì scorso che le vacanze estive per gli oltre 6mila dipendenti...

ATESSA. Tre settimane di ferie per i lavoratori Sevel, la fabbrica che produce il Ducato Fiat. La direzione aziendale ha comunicato lunedì scorso che le vacanze estive per gli oltre 6mila dipendenti dello stabilimento inizieranno il 4 agosto e termineranno il 22 (con rientro il lunedì 25) dello stesso mese.

Con il lancio del nuovo Ducato Fiat, che ha assicurato un’impennata di ordinativi, le vacanze tornano ad essere di tre settimane e si scongiura ogni ipotesi di cassa integrazione. Lo scorso anno, più o meno nello stesso periodo, si era appreso che il fermo estivo sarebbe durato invece un mese, una situazione che rifletteva le oscillazioni del mercato e che da diversi anni non si verificava nello stabilimento di contrada Saletti. Intanto resta in sospeso la data del recupero lavorativo del 22 giugno che l’azienda aveva rinviato a causa di fibrillazioni tra la Fiat e i sindacati del sì sul rinnovo del contratto collettivo specifico di lavoro. La Fiat non aveva gradito gli scioperi proclamati dalle segreterie nazionali di Fim, Uilm, Fismic e Ugl in tutti gli stabilimenti a seguito della rottura delle trattative e ha annunciato il blocco temporaneo degli straordinari. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA