dimissioni/1

Ferrante esce dal gruppo del vicesindaco «Ecco perché»

LANCIANO. Una riflessione che dura da mesi e molti elementi, alcuni di contrasto anche aspro, che hanno contribuito all’abbandono del gruppo civico Progetto Lanciano. Giuseppe Ferrante, 33 anni,...

LANCIANO. Una riflessione che dura da mesi e molti elementi, alcuni di contrasto anche aspro, che hanno contribuito all’abbandono del gruppo civico Progetto Lanciano. Giuseppe Ferrante, 33 anni, ingegnere, consigliere di maggioranza eletto nel movimento del vicesindaco Pino Valente, ufficializza la decisione di lasciare il gruppo civico e presenta le dimissioni da presidente della commissione statuto e regolamenti e affari istituzionali.

«Dopo attenta riflessione e dopo la conclusione dell’ultima tornata elettorale in cui sono stato impegnato e ho cercato di dare il mio contributo», spiega Ferrante in una nota, «al risultato ottenuto da Abruzzo Civico e dal candidato Pino Valente, vicesindaco e leader di Progetto di Lanciano, ho comunicato la mia intenzione di lasciare il gruppo consiliare. Eccessivi sono gli elementi che mi hanno allontanato dal movimento con una riflessione che dura da mesi, in cui ho avuto la possibilità di un confronto anche aspro su più fronti. Ringrazio Progetto Lanciano per avermi dato la possibilità di partecipare alla competizione elettorale, possibilità che ho onorato essendo stato premiato dal consenso degli elettori».

Alla base della decisione ci sarebbero dunque alcuni contrasti insanabili. Da voci di corridoio pare che sia stato rinfacciato a Ferrante il poco impegno nella campagna per le regionali di Valente. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA