Festa del Pd, si inizia oggi con musica e politica

Guardiagrele, dibattito sulla chiusura dell'ospedale. Poi il rock e gli stand enogastronomici

GUARDIAGRELE. politica, gastronomia e musica sono queste le parole che caratterizzeranno il «PDay», ossia la prima festa democratica del Circolo del Partito democratico di Guardiagrele che si aprirà oggi alle 16 in largo Garibaldi, sullascia delle tradizionali Feste dell'Unità.

Feste dell'ex Pci che per anni sono state l'evento ed il punto di riferimento nelle estati guardiesi. La festa del Pd si aprirà alle ore 16,30 con un animazione per bambini all interno della pineta di L.go Garibaldi, per poi proseguire alle ore 18 con un dibattito politico che si articolerà in due sezioni: la prima animata dai consiglieri del Partito democratico, ad ogni livello, che illustreranno le proprie attività all'interno dei Consigli comunali, provinciali e regionali, la seconda, che avrà come tema la crisi internazionale, i tagli del Governo nazionale ed i loro effetti sulla vita di tutti i giorni.

Alle 20 ci sarà l'apertura degli stand gastronomici e dalle 21,30 si aprirà lo spazio musicale con il concerto degli «Edit aufn», gruppo emergente abruzzese a cui farà seguito il concerto della «Casa del vento» gruppo storico aretino da sempre impegnato in temi di attualità e che farà da gruppo spalla nel tour di Patty Smith a sostegno di Emergency.