via Rosato

Filmano il taglio di un albero: aggrediti in due

LANCIANO. Aggrediti mentre filmano il taglio di un albero. È successo al consigliere comunale Alex Caporale (Uniti per Lanciano) e a Miriam Casturà, che ieri mattina erano intervenuti in via Rosato...

LANCIANO. Aggrediti mentre filmano il taglio di un albero. È successo al consigliere comunale Alex Caporale (Uniti per Lanciano) e a Miriam Casturà, che ieri mattina erano intervenuti in via Rosato dopo la segnalazione dell’abbattimento di un albero durante i lavori di potatura eseguiti per conto del Comune. Mentre i due attivisti riprendevano con la videocamera il tronco tagliato e i rami fatti a pezzi della pianta che sorgeva dietro l’edicola, un operaio si è avvicinato e ha tentato di interrompere le riprese.

«Ci ha minacciato e offeso e con violenza mi ha strattonato una spalla per togliermi la telecamera», racconta la Casturà che ha ricorso alle cure del pronto soccorso con 3 giorni di prognosi, «non stavamo riprendendo gli operai, sappiamo che fanno ciò che gli viene ordinato. Mostrare questa violenza, contro una donna poi, è inaudito». Solo l’intervento della polizia ha riportato alla calma. L’episodio è stato messo a verbale. Caporale e Casturà, che sta valutando se sporgere denuncia, sono andati poi in Comune per richiedere la documentazione sul taglio. «Era lo stesso che lo scorso anno abbiamo salvato dall’avvelenamento», spiegano i due. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA