Folla ai XII Apostoli per la Passio Christi cantata da 200 coristi

Manifestazione del circolo Acli 2000 e di Chorus Inside Brani di preparazione alla Pasqua eseguiti in polifonia

CHIETI. Affluenza record nella Chiesa Santissimi XII Apostoli di Chieti Scalo per assistere al sesto concerto della rassegna canora "Passio Christi", manifestazione ufficialmente organizzata dall'Associazione Chorus inside international e dal Circolo Acli 2000.

Oltre 200 coristi hanno eseguito i canti polifonici della Passione offrendo a tutti gli ascoltatori un autentico momento di riflessione e di preparazione alla Pasqua. I Cori partecipanti sono stati : coro Santissimi XII Apostoli direttore: Andrea Montanaro; Colline verdi teatine direttore: Giuliano Di Berardino; San Francesco Caracciolo direttrice: Giulia Bascelli; Voci delle ville direttrice: Rosanna Meletti; Circolo Acli 2000 direttrice: Loretta D'Intino; Pro Villa Reale direttore: Gianluca Moresco.

«Un percorso canoro che ha saputo coinvolgere intere comunità e che ormai si consolida tra le più importanti rassegne della nostra Regione, commenta il Presidente Davide Recchia, «attraverso questo evento abbiamo scoperto realtà corali del nostro territorio finora sconosciute al grande pubblico e ciò ha contribuito ad arricchire il significato culturale e di fede della rassegna. Inoltre, il lavoro dei numerosi volontari che hanno reso possibile l'allestimento di tutti i concerti, insieme ai tanti parroci che ci hanno accolto con gioia, hanno creato un'atmosfera di fede e di condivisione, oltre ogni aspettativa».

«É solo grazie allo spirito di amicizia e di fratellanza che si può realizzare questo straordinario evento, commenta lo storico fondatore della manifestazione e Presidente del Circolo Acli 2000, Pietro Figurilli, ed è il risultato della stretta collaborazione di 2 associazioni cittadine, il Circolo Acli 2000 e Chorus Inside International. Sono felice che anche quest'anno possiamo offrire una delle più belle rassegne di Pasqua in Abruzzo e mi auguro che tutti possano unirsi alla nostra grande famiglia corale».

La presentazione di tutti i concerti è stata affidata ad Ambra Porreca mentre i service video e fotografici sono stati eseguiti da Daniele Di Caro ed Antonio Porreca. Prossimo appuntamento sabato 28 marzo alle 18 al Volto Santo di Manoppello.