Forse a Vasto il pm che indagò su Del Turco

VASTO. È il magistrato titolare dell’inchiesta denominata “Rimborsopoli” che vede indagati molti componenti della ex giunta regionale di Gianni Chiodi ed è il pm che ha firmato l’inchiesta sull’ex...

VASTO. È il magistrato titolare dell’inchiesta denominata “Rimborsopoli” che vede indagati molti componenti della ex giunta regionale di Gianni Chiodi ed è il pm che ha firmato l’inchiesta sull’ex governatore Ottaviano Del Turco.

Il nome del procuratore Giampiero Di Florio viene fatto con sempre maggiore insistenza a Vasto, anche se si parla pure del procuratore aggiunto di Pescara Cristina Tedeschini. Di Florio potrebbe affiancare a fine anno l'attuale procuratore facente funzione Giancarlo Ciani e il sostituto Enrica Medori.

Insieme a Di Florio dovrebbe essere nominato anche il nuovo presidente del tribunale. A gennaio poi è prevista la nomina del nuovo presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati. Nicola Artese, infatti, deve lasciare la presidenza per ricoprire l’incarico di delegato dell’organismo unitario dell’Avvocatura per il distretto della Corte d’Appello dell’Aquila. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA