Furto con spaccata, svaligiata l’ottica Vision

Irruzione notturna dei ladri al centro commerciale Insieme. Rubati 4 mila euro di occhiali da sole

SAN SALVO. Almeno quattromila euro di bottino più i danni. É finita così l'ultima incursione notturna a Piana Sant'Angelo. Nel mirino dei ladri questa volta è finita l'Ottica Vision del centro commerciale Insieme.

Dopo essere riusciti ad entrare nella struttura, la gang ha raggiunto il negozio, spaccato una vetrata e ripulito gli scaffali. I ladri hanno portato via tutti gli occhiali da sole. La scoperta della "spaccata" è stata fatta ieri mattina al momento dell'apertura.

Dopo un primo comprensibile momento di disappunto il titolare ha avvisato i carabinieri dell'accaduto. La speranza degli investigatori è che l'obiettivo di qualche telecamera abbia ripreso l'arrivo o la fuga della banda. Certo è che per i commercianti e gli operatori di Piana Sant'Angelo non c'è pace.

Quello di ieri è il quinto raid fatto nel giro di pochi mesi. Il furto è stato messo a segno fra mezzanotte e l'alba. Impossibile stabilire con certezza l'orario.

Le piccole aziende e i magazzini vicini al centro commerciale "Insieme" durante la notte sono tutti chiusi. Nessuno degli operai impegnati nel turno notturno alla Pilkington o nelle altre grandi industrie si è accorto di nulla mentre andava o usciva dal lavoro. Del resto una volta che la gang è riuscita ad entrare nel centro commerciale ha potuto agire indisturbata. Probabilmente gli occhiali da sole, così come i costumi da bagno rubati tre giorni fa a Vasto i una boutique di via Giulia verranno rivenduti.

Il materiale è stato caricato su un’auto o forse un furgone.Il gruppo si è allontanato dalla zona senza lasciare tracce. Non è escluso che i ladri abbiano imboccato l'autostrada. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA