cupello

Grave dopo lo schianto con la moto

Incidente a Montalfano: giovane trasferito in elicottero a Pescara

CUPELLO. È ricoverato da ieri pomeriggio a Pescara nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Spirito Santo, C.M., 22 anni, un giovane motociclista di Cupello protagonista ieri mattina di un incidente stradale in località Montalfano, la contrada al confine fra Cupello e San Salvo.

La dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 12,30, è da accertare e così pure le cause. La moto del giovane è sbandata ed è finita fuori strada disarcionando il ventiduenne. Il conducente dopo un volo di diversi metri ha battuto con forza la testa (pare che abbia perso il casco) e il torace.

È da accertare se la moto prima di finire fuori strada abbia evitato una vettura o se al contrario ha fatto tutto da sola. Sta di fatto che i primi soccorritori hanno subito capito che le condizioni di C.M. erano piuttosto gravi.

Il ventiduenne ha ricevuto sul posto le prime cure, poi i medici del 118 giunti dall’ospedale di Vasto, hanno richiesto l’arrivo da Pescara di una eliambulanza. Pochi minuti dopo le 13, C.M. è stato caricato sul velivolo e trasportato alla Rianimazione.

Sottoposto ad accurati controlli il giovane è attualmente in prognosi riservata. L’urto violento gli ha procurato delle emorragie interne. Probabilmente nelle prossime ore sarà sottoposto ad intervento chirurgico. I medici però preferiscono non sbilanciarsi.

A Cupello fanno tutti il tifo per lui e sperano che possa superare presto le fasi più critiche. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA