Guardiagrele Cane cade da dieci metri: è grave

GUARDIAGRELE. È caduto da un’altezza di 10 metri ferendosi gravemente. Protagonista del volo, un pincher. Ieri mattina, in via San Francesco, a due passi dall’omonima chiesa nel centro storico,...

GUARDIAGRELE. È caduto da un’altezza di 10 metri ferendosi gravemente. Protagonista del volo, un pincher. Ieri mattina, in via San Francesco, a due passi dall’omonima chiesa nel centro storico, tutto scorreva tranquillamente. All’improvviso, verso le 11, un tonfo ha fatto cambiare a tante persone la routine di una giornata normale. Un piccolo cane pincher, di nome Tyson, a dispetto della mole, è volato dal balcone dell’abitazione del suo proprietario, al civico 27, schiantandosi in mezzo alla strada dopo un volo di oltre 10 metri.

Ad assistere alla scena, il presidente del consiglio comunale, Domenico Simeone, che in quel momento passava a piedi lungo la strada per andare in municipio. Pur trovandosi davanti a una scena raccapricciante, con l’animale in una pozza di sangue, dopo essersi accertato che era ancora in vita, ha lanciato l’allarme alla polizia municipale giunta sul posto dopo pochi minuti. Gli agenti, con l’aiuto di un’infermiera, hanno prestato i primi soccorsi al quadrupede che poi hanno affidato alle cure della clinica veterinaria Primavera di via Anello, con la speranza di poterlo strappare alla morte. (g.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA