Humani, pienone di giovani al prossimo appuntamento di scena solo i Dj teatini

Successo per la rassegna internazionale di musica disco Gli organizzatori: per il 14 agosto una grande sorpresa

CHIETI. Una puntata della rassegna internazione di Dj con artisti teatini. Questo l'evento che gli organizzatori stanno mettendo in cantiere per la prossima serata di Humani. Sabato scorso nel suo quinto appuntamento la rassegna ha raccolto ancora le prefernze di centinaia di giovani. E all'orizzonte ancora due serate esplosive.

Di certo, infatti, il 28 agosto a concludere la rassegna di musica elettronica al parco archeologico La Civitella ci saranno direttamente da Londra gli Idjut boys, mentre per il 14 agosto è stata cancellata la seconda tappa tedesca con Isolée e in sostituzione l'organizzazione sta vagliando due possibili alternative. La serata potrebbe appoggiare il festival degli artisti di strada oppure intitolarsi Home, ovvero Chieti, con protagonisti assoluti i dj teatini Arturo Capone e Pierluigi Ledda, che dall'esordio di Humani accompagnano ogni sera alla consolle i dj ospiti. «Anche questa serata si è svolta senza intoppi e abbiamo avuto grosso modo gli stessi ingressi», spiega Arturo Capone, «adesso abbiamo una concorrenza agguerrita sulla costa. Ma Humani continua a difendersi bene e per il finale prevediamo il botto».

Una novità del 7 agosto è stata la presenza in apertura di serata del gruppo di Facebook teatino «Gli scontati, i conosciuti», fan page musicale con oltre 15mila iscritti. «I ragazzi sono stati una bellissima sorpresa», conclude Capone. «Sui due maxischermi hanno passato la musica della propria pagina di Facebook che contiene video caricati da YouTube, tutti dedicati alla grande musica».(g.i.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA