cupello verso le elezioni

I comunisti con lista e candidato

Alle comunali il partito punta su Forgione: vicini ai proletari

CUPELLO. Alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio i comunisti di Cupello saranno presenti con una loro lista e con un loro candidato sindaco, Silvio Forgione. La decisione è stata presa dall’assemblea degli iscritti riunita alla presenza del segretario regionale Antonio Felice.

«Pensiamo che in questa fase di costruzione sia utile una partecipazione del partito», spiegano i comunisti in una nota, «per questi motivi l’assemblea ha stabilito che la lista sarà caratterizzata dalla candidatura di compagni degli strati proletari e di quella borghesia (commercianti, artigiani, ecc.) proletarizzata dalla crisi. La lista sarà presentata con il proprio simbolo storico: falce, martello e stella su bandiera rossa, proprio per caratterizzare il nobile significato politico del simbolo, e senza nessuna alleanza con altri partiti o liste civiche. L’alleanza che cerchiamo è con il proletariato. Non abbiamo bisogno di mascherarci dietro le liste civiche».

La stessa assemblea ha indicato, sempre all’unanimità, di candidare alla carica di sindaco Forgione, segretario della sezione, il quale, anche se giovane, ha avuto diverse esperienze politiche ed è impegnato da più di un anno nella costruzione del partito comunista in tutto il Vastese. È stato nominato tesoriere regionale del partito nell’ultimo congresso tenutosi circa un mese fa. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA