San salvo: cerimonia a chieti

Il diacono Andrea diventa sacerdote

SAN SALVO. Oggi pomeriggio alle 18,30 nel corso della celebrazione della solennità del Sacro cuore di Gesù, nella cattedrale di San Giustino a Chieti, monsignor Bruno Forte, vescovo della diocesi...

SAN SALVO. Oggi pomeriggio alle 18,30 nel corso della celebrazione della solennità del Sacro cuore di Gesù, nella cattedrale di San Giustino a Chieti, monsignor Bruno Forte, vescovo della diocesi Chieti-Vasto, con l’imposizione delle mani ordinerà sacerdote il diacono Andrea Manzone, 27 anni, di San Salvo.

Don Andrea celebrerà la sua prima messa nella parrocchia di San Giuseppe a San Salvo il 29 giugno, alle 19. Un’altra funzione religiosa sarà celebrata il 6 luglio, alle 10,30, nella parrocchia di San Lorenzo Martire e, alle 18,30, nella parrocchia della Natività di Maria Santissima a Cupello. Don Andrea ha invitato tutti a pregare per lui. «Considero la mia vocazione un dono del Signore», ha detto con l’umiltà che lo contraddistingue da sempre. «Da piccolo pensavo di fare ben altro, poi il Signore mia ha chiamato a se».

Don Andrea ha ringraziato don Raimondo Artese, parroco di San Giuseppe, e don Domenico Spagnoli, guida del Centro vocazionale, che hanno seguito il suo percorso.Monsignor Bruno Forte conoscendo le sue infinite qualità e capacità lo ha nominato parroco della chiesa di Roccascalegna, una scelta della quale don Andrea si è detto felice. (p.c.

©RIPRODUZIONE RISERVATA)