Il lupo (o canide) fotografato in una recente aggressione

VASTO

Il lupo (o canide) si fa beffa dei cacciatori e colpisce altre tre volte

Morsi nella notte due studenti e un 34enne, salgono a 10 le vittime dell'animale che tutti stanno cercando di prendere dall'inizio dell'estate

VASTO. Il lupo o canide, del quale si sta dando la caccia da mesi a Vasto, colpisce altre tre volte. E' avvenuto martedì notte e le vittime sono due giovani e un 34enne morsi dall'animale misterioso in tre distinte aggressioni, per fortuna senza gravi conseguenze. I due studenti sono stati morsi al ginocchio, il 34enne alla gamba.

Quel che è certo è che salgono a dieci i casi di aggressione che vede per protagonista questo lupo (o canide) di cui si parla dall'inizio dell'estate. Pattuglie, sopralluoghi, ricerche con l'impiego dei droni, trappole e gabbie, ma finora non c'è stato esito.

E la "caccia" continua con il coinvolgimento di esperti. L'animale ha agito a sud del litorale, attorno alle 2, ed è andato all'attacco dei due studenti di 21 e 20 anni. Poi si è spostato verso lido Maremaje e ha aggredito il 34enne di origine marocchina. Tutto nel giro di mezzora. Delle aggressioni sono stati informati i carabinieri che stanno cercando di raccogliere le testimonianze per accertarsi quantomeno che sia sempe lo stesso animale, lupo o canide.