verso il voto delle regionali

Il Pd: un successo i voti a D’Alfonso

Primarie nel centrosinistra, a Ortona record di elettori alle urne

ORTONA. Primarie nel centrosinistra: l’ex senatore Tommaso Coletti e il segretario cittadino del Pd, Alessandro Scarlatto, sono molto soddisfatti dell’esito locale delle consultazioni in occasione delle imminenti elezioni regionali, con la vittoria anche nella cittadina costiera del candidato del Pd, Luciano D'Alfonso, ma anche per il termine di partecipazione al voto che è stato il più alto della Provincia di Chieti nei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.

Si è votato, come da tradizione, all’aperto, sotto i portici del mercato coperto. Le sezioni erano due: una per i votanti del centro urbano e l’altra per quelli delle frazioni della città. L’allestimento dei seggi è consistito nel fissare alle colonne le tre bandiere di partito sventolanti: Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà e Italia dei valori, come tentativo di richiamare gli elettori durante l’uscita domenicale. Poco movimento durante la mattinata, gran recupero nel pomeriggio fino alla chiusura dei seggi.

«La straordinaria partecipazione di cittadini ortonesi ed il successo del candidato del Pd Luciano D’Alfonso testimoniano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal circolo del Partito democratico di Ortona», dichiarano il segretario Alessandro Scarlatto e il capogruppo in consiglio comunale Tommaso Coletti, «l’ennesimo positivo segnale della voglia dei nostri iscritti e simpatizzanti di essere protagonisti alle prossime elezioni regionali con la candidatura di un ortonese».

Questi i risultati: Luciano D'Alfonso 361 voti (73,23%); Franco Caramanico 73 voti (14,81%); Alfonso Mascitelli 59 voti (11,96%); bianche/nulle 8 e totale votanti 501. «Da tempo», continuano Scarlatto e Coletti, «abbiamo già formalizzato la richiesta di una candidatura espressione del nostro circolo. Dopo il risultato odierno», concludono i due esponenti del Pd, «ribadiamo con forza tale nostra richiesta, nella certezza che il partito a tutti i livelli avrà rispetto per la città di Ortona».

©RIPRODUZIONE RISERVATA