centro commerciale

In fuga col bancomat alla Fontana: bottino 40mila euro

LANCIANO. È di circa 40mila euro il bottino del furto del bancomat al centro commerciale “La Fontana”, in località Gaeta. A tanto ammonta, secondo gli investigatori, la cifra contenuta nello...

LANCIANO. È di circa 40mila euro il bottino del furto del bancomat al centro commerciale “La Fontana”, in località Gaeta. A tanto ammonta, secondo gli investigatori, la cifra contenuta nello sportello automatico della Bper, portato via la notte tra venerdì e sabato scorsi. I ladri a bordo di un Suv nero avevano sfondato prima la barra di sicurezza all’ingresso esterno e poi la porta scorrevole e la serranda dell’entrata principale del centro commerciale. Travolgendo panchina e fioriera, erano arrivati sgommando vicino alle scale mobili, dove si trovava il bancomat. Quindi avevano scollegato i cavi elettrici e caricato lo sportello automatico a bordo del fuoristrada, per poi ripartire a tutta velocità, sfondando in retromarcia anche la vetrina di un negozio. Il tutto nell’arco di tre minuti, riuscendo ad eludere la sorveglianza che, nel frattempo, si era accorta dell’assalto e stava arrivando.

Nella stessa notte, prima del colpo alla Fontana, i malviventi avevano assaltato, con modalità identiche, anche il centro commerciale Thema Polycenter, a Rocca San Giovanni.

Sui due episodi continuano le indagini dei carabinieri delle compagnie di Lanciano e Ortona. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA