L'Api presenta coordinatrice e dirigenti

Alessandra Madonna al timone, il comitato promotore con venti rappresentanti

VASTO. «Riavvicinare i giovani alla politica, parlando il loro stesso linguaggio». E' l'obiettivo di Alessandra Madonna, 23 anni, coordinatrice cittadina di Alleanza per l'Italia. E' stata presentata ieri, insieme al comitato promotore, da Nicola Del Prete, coordinatore provinciale Api.

Punta su una donna il partito di Rutelli che, a distanza di un anno dalle elezioni comunali, prepara la squadra da far scendere in campo.  «Con la scelta di Alessandra Madonna, l'Api vuole dare un segno di attenzione al mondo giovanile», dice Del Prete, «nella consapevolezza che solo un vero rinnovamento può garantire un progetto innovatore». 

La nuova coordinatrice, laureanda in scienze e tecniche psicologiche e sociali della comunicazione e del marketing, è alla sua prima esperienza politica.  «E' un compito stimolante», sottolinea, «che richiede capacità organizzative e di mediazione. Avermi dato questa responsabilità è un gesto di grande coraggio». 

A far parte del comitato promotore sono in venti: Alfonso Berardi, Domenico Caniglia, Davide Delle Donne, Domenico Fitti, Sabrina Garzia, Tiziano Longhi, Gianni Luisi, Paolo Notaro, Mario Pascucci, Francesco Rivellino, Maresa Ruggiero, Lucia Smargiassi, Giuseppe Spadaccini, Claudio Taddei, Nicola Tammarazio.  Sono membri di diritto i consiglieri comunali Nicola D'Adamo, Giuseppe Di Paolo e Alessandro La Verghetta e i dirigenti del coordinamento provinciale Nicola Bevilacqua e Maurizio Santulli. (a.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA