La Ferrari rubata sotto casa

Proprietario narcotizzato nell'abitazione delle vacanze

VASTO. Si introducono in casa dal balcone poco prima dell'alba, narcotizzano i proprietari che dormono, rovistano nei cassetti e non appena trovano le chiavi della Ferrari F430 spider parcheggiata nel vialetto del garage, escono e si danno alla fuga sulla fuoriserie rosso fiammante senza lasciare traccia. E' stato un colpo da maestro quello messo a segno dai ladri in una palazzina di Vasto alta, vicino al centro commerciale Leclerc.

I fatti.
La mezzanotte è passata da un pezzo, le ultime luci si spengono e in casa oltre a G.A., proprietario della Ferrari, ci sono altre tre persone. Come ogni anno, sono in città già da diversi giorni per le vacanze estive. I ladri aspettano un'ora, forse due e si introducono nell'abitazione dalla porta-finestra, probabilmente narcotizzano gli inquilini che non si accorgono di nulla e così hanno tutto il tempo per cercare le chiavi. Non rubano nulla, prendono solo qualche contante trovato mentre rovistano e vanno via indisturbati. 

Il risveglio.
E' mattina presto. G.A. si sveglia di soprassalto e si sente stordito. E' questione di pochi minuti, si accorge che c'è un po' troppo disordine intorno, non vede le chiavi e teme il peggio. La conferma ai suoi sospetti arriva immediatamente quando si accorge che la Ferrari non è più parcheggiata nel vialetto del garage dove era stata lasciata la sera prima. Chiama i carabinieri che fanno i rilievi e raccolgono le prime informazioni. Con molta probabilità la porta-finestra è stata forzata con un piccolo trapano. 

Le reazioni.
«Tutto lascia pensare ad un furto su commissione», commenta amareggiato G.A. che non dimenticherà facilmente la vacanza a Vasto. Chi ha messo a segno il colpo sapeva come e quando agire e soprattutto in che modo far uscire la Ferrari dal vialetto senza che nessuno dei condomini si accorgesse di nulla, dal momento che nella palazzina abitano anche altre famiglie. «Per fortuna nessuno di noi si è svegliato, altrimenti non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe potuto succedere». 

L'allarme sicurezza.
Il furto ripropone il problema della sicurezza e dei controlli in questa parte della città dove, negli ultimi mesi, sono sparite già altre auto e non sono mancate denunce alle forze dell'ordine per furti nelle case. I residenti a Vasto alta chiedono una maggiore presenza delle forze dell'ordine perché vogliono sentirsi sicuri tra le mura domestiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA