parco le gemelle

La piscina va verso la riapertura

Costi elevati dell’energia elettrica: l’impianto è chiuso da 4 giorni

LANCIANO. Potrebbe riaprire al massimo martedì il parco piscine “Le Gemelle” che ha interrotto martedì scorso tutte le attività a causa di problemi con la fornitura dell’energia elettrica.

«I costi sono altissimi», ha spiegato un responsabile della struttura, «tanto che abbiamo installato anche un impianto fotovoltaico sul tetto. Abbiamo contestato, senza mai entrare in morosità, una fatturazione che a noi sembrava eccessiva e siamo entrati in contenzioso con la società elettrica. Il problema», prosegue il responsabile, «è stato risolto e abbiamo approfittato di questa pausa per fare la manutenzione all’impianto. I giorni saltati saranno ricalcolati sui vari abbonamenti degli utenti».

Resta tuttavia una gestione difficile dei costi per un impianto che potenzialmente potrebbe accogliere 2mila utenti e che ne raggiunge circa 1.300. «Il presidente del consorzio Wellness, Paolo Primavera, assieme a tutti gli altri soci», prosegue il referente delle Gemelle, «si sta impegnando in diverse sinergie che saranno perfezionate nei prossimi mesi per agevolare la fruizione della struttura».

In programma c’è, intanto, l'apertura, a breve, di un centro di fisioterapia in cui saranno impiegate professionalità del territorio. È inoltre in discussione la convenzione con il Comune per l’utilizzo della struttura da parte delle scuole. La struttura pensa anche a nuove sponsorizzazioni e convenzioni oltre a quella con la Virtus Lanciano di cui la struttura di Santa Rita è sponsor tecnico. A breve ci sarà la convenzione con il circolo tennis di Lanciano e con le giovanili del Lanciano calcio. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA