elezioni politiche

La Rana e Racano con Fli Pollutri (Pd) al Senato

VASTO. Sono due i candidati vastesi di Futuro e libertà (Fli ) alla Camera dei deputati. Il partito ha deciso di puntare su Giuseppe La Rana, giovane coordinatore cittadino di Fli, e su Annarita...

VASTO. Sono due i candidati vastesi di Futuro e libertà (Fli ) alla Camera dei deputati.

Il partito ha deciso di puntare su Giuseppe La Rana, giovane coordinatore cittadino di Fli, e su Annarita Racano, imprenditrice.

Per La Rana si prevede un posizionamento di rilievo in lista, subito dopo il leader nazionale Gianfranco Fini, il vicecoordinatore nazionale Daniele Toto, parlamentare uscente e il consigliere regionale Daniela Stati.

«L’obiettivo della lista è di ottenere un buon risultato regionale», affermano i dirigenti di Fli, «la novità, nel territorio vastese è rappresentata dalla candidatura di una imprenditrice che ha deciso di sostenere Mario Monti, dopo essere rimasta delusa dalle recenti scelte del leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, per il quale Annarita Racano aveva una grande ammirazione. Con due candidati su Vasto, Fli punta ad ottenere un risultato da giocarsi sui tavoli regionali. La Rana è molto considerato dai vertici nazionali del partito e la sua posizione di rilievo nella lista alla Camera lo testimonia».

Fli avrà una sua sede elettorale in città e sul territorio. Nei prossimi giorni i due candidati convocheranno una conferenza stampa per illustrare le ragioni e gli obiettivi del partito nel vastese.

Intanto Angelo Pollutri, candidato del Pd al Senato, ha iniziato una intensa campagna elettorale, incontrando i cittadini e spiegando le ragioni del suo impegno.

«È una partita difficile e complessa ma la giocherò fino in fondo», dice il sindaco di Cupello, «le prossime elezioni politiche rappresentano un’occasione irripetibile: avere due rappresentanti del Vastese in Parlamento. I sondaggi dicono che il Partito democratico in Abruzzo va verso la conquista di 4 seggi al Senato. I quattro che mi precedono», spiega Pollutri, «sono personalità di tutto rispetto che, se vinceremo le elezioni, andranno a rivestire ruoli importanti nella squadra di governo».

Nella lista del Pd il primo nome utile sarebbe così quello del sindaco di Cupello che ha lanciato la sua campagna elettorale con un’immagine calcistica.

«Oggi», sostiene Angelo Pollutri, «i Mondiali da vincere sono quelli del nostro territorio, per troppi anni dimenticato e che merita la giusta attenzione. Ecco perché lavorerò affinchè il Partito democratico e la coalizione di centrosinistra ottengano una grande affermazione nella nostra regione e nel Paese, così da tornare a governare mettendoci a servizio del popolo italiano», conclude Pollutri. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA