Ladri al bancomat con la colla

Banconote bloccate nell'erogatore, poi la razzia

VASTO. La "banda della colla" è riuscita a mettere a danneggiare un altro istituto di credito. Nel mirino è finito il bancomat dell'agenzia della Banca Carim, in via XXIV Maggio, nel centro storico.

La tecnica ormai è collaudata. La gang spalma la colla nella fessura dell'erogatore di denaro. Quando un cliente tenta di fare un prelievo, le banconote si attaccano alla colla e non escono. I clienti pensano che il bancomat sia fuori uso e si allontanano. A quel punto i ladri forzano il bancomat e recuperano il denaro rimasto incollato all'interno del dispositivo. Con lo stesso escamotage il 25 gennaio scorso è stato tentato un furto nel bancomat dell'agenzia del gruppo Deutsche Bank in corso Mazzini.

Ad accorgersi del raid in via XXIV Maggio sono stati i clienti che hanno subito avvisato le forze dell'ordine. Carabinieri e polizia hanno avviato le indagini per risalire alla gang. Al momento non è possibile stabilire quanti euro siano stati portati via.

Considerando che i preleivi non possono mai superare grosse cifre, l'ammontare del bottino non deve essere molto alto. (p.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA