Il negozio derubato in centro

LANCIANO

Ladri di scarpe e vestiti nel negozio in pieno centro

Il furto venerdì pomeriggio da "D'Autilio 1908" sul Corso durante la pausa pranzo. L’attività è chiusa per ferie dal 17 settembre e avrebbe riaperto il 1° ottobre

LANCIANO. Furto in pieno giorno nel negozio di scarpe e abbigliamento “D'Autilio 1908”. L'attività commerciale, che si trova sotto i Portici comunali, lungo corso Trento e Trieste, è stata visitata dai ladri venerdì pomeriggio, nell'orario in cui i negozi sono chiusi per la pausa pranzo. Sul furto indagano i carabinieri di Lanciano, allertati dal titolare dell'attività, Giuseppe D'Autilio. Da quanto ricostruito finora, il colpo è stato messo a segno in un arco temporale che va dalle 13 alle 16 circa. I ladri sono entrati dall'accesso posteriore al negozio, quello che dà sul parcheggio di piazza D'Amico, forzando una saracinesca e una porta. In particolare è stato manomesso il nottolino della serratura, sul quale è stato praticato un foro con il trapano.
Una volta all'interno i ladri hanno messo a soqquadro il locale su due piani e asportato merce, scarpe e abbigliamento, per svariate migliaia di euro, almeno secondo una prima stima fatta dal titolare. Un inventario preciso e completo della merce sottratta, infatti, deve ancora essere presentato dal commerciante, atteso nelle prossime ore nel comando di via Del Verde per sporgere denuncia.
Nei giorni scorsi lo storico negozio “D'Autilio 1908” era stato protagonista di una maxi-svendita, un “fuori-tutto” come l'aveva definito lo stesso proprietario, in cui c'era l'occasione di acquistare scarpe di marca, anche artigianali, pelletteria e abbigliamento, pezzi anche vintage, a prezzi scontatissimi. L'ultimo giorno della svendita è stato nel corso delle Feste di Settembre, domenica 17, dopo il quale il negozio ha chiuso per ferie. Come annunciato sui profili social, D'Autilio avrebbe riaperto il 1° ottobre con un grande evento di presentazione delle nuove collezioni. Nel frattempo, però, sono arrivati i ladri. Negli ultimi anni lo storico negozio (e per il commercio cittadino in generale) aveva ridotto gli spazi e anche il personale.
I carabinieri del Norm di Lanciano hanno effettuato un sopralluogo e visioneranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi vicini per cercare di risalire agli autori del furto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA