lavori al biondi

Lanciano, iniziato il montaggio dei nuovi distinti allo stadio

È probabile che la prima, e unica gara della stagione, vista dal nuovo settore sarà Virtus-Ternana del 14 maggio

LANCIANO. Viene su velocemente la nuova struttura in acciaio dei distinti dello stadio Biondi, che così amplierà la sua capienza a 5.500 posti (capienza minima per giocare, in deroga, in serie B). Il montaggio è iniziato giovedì e dovrebbe terminare attorno alla metà del mese. Ma, per ultimare l’opera, iniziata lo scorso 25 gennaio, occorrono altri adempimenti.

Come spiegano dal Comune, una volta montati anche i 1.411 seggiolini rossoneri, bisognerà attendere il collaudo e poi il via libera di vigili del fuoco e della commissione provinciale di vigilanza. L’incognita è proprio nel tempo che impiegheranno vigili e commissione a fare i sopralluoghi e a rilasciare i nulla osta. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, visto che in fase di progettazione la commissione provinciale pubblici spettacoli fece apportare delle modifiche, ovviamente effettuate, a progetto e lavori, si potrebbe sperare di inaugurare i distinti nella gara Virtus-Avellino del 30 aprile. Anche se è più probabile che la prima, e unica gara della stagione, vista dal nuovo settore sarà Virtus-Ternana del 14 maggio.

A questo punto per qualcuno potrebbero sembrare troppi i 300mila euro di fondi regionali spesi. In realtà i distinti andavano rifatti a prescindere dal numero di gare da giocare e dal tipo di campionato da disputare, perché quelli vecchi non erano più a norma. (t.d.r.)