Taranta peligna

Le Grotte del Cavallone aperte ai primi turisti

TARANTA PELIGNA. Le Grotte del Cavallone hanno inaugurato la loro stagione estiva ieri e oggi i primi turisti sono saliti in quota per visitare il complesso carsico. Dal 18 al 22 e dal 25 al 30...

TARANTA PELIGNA. Le Grotte del Cavallone hanno inaugurato la loro stagione estiva ieri e oggi i primi turisti sono saliti in quota per visitare il complesso carsico.

Dal 18 al 22 e dal 25 al 30 giugno l'apertura sarà possibile per gruppi di almeno 50 visitatori mentre il prossimo fine settimana di giugno (23 e 24) l'apertura sarà con due visite programmate (10,45 e 13). Poi luglio, agosto e settembre le grotte saranno aperte dalle 9,30 alle 16. Lo scorso anno, per il complesso turistico della Maiella Orientale, fu una stagione da incorniciare con oltre 11 mila presenze nella Valle di Taranta e 10 mila visitatori in grotta.

La scommessa è che anche per la stagione appena aperta il complesso carsico del Cavallone si confermi il maggior polo di attrazione turistica del Sangro-Aventino. Il trend positivo di questi ultimi anni è conseguenza anche della decisione di ampliare il periodo di apertura a oltre 100 giorni, compresi quindi alcuni di aprile, maggio e ottobre. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA