torino di sangro

Lido riservato ai naturisti L’Anab ringrazia la giunta

TORINO DI SANGRO. «L’istituzione di una spiaggia dedicata alla pratica del naturismo pone l’Abruzzo tra le regioni d’avanguardia nell’intercettare questo crescente e, per l’Italia, innovativo...

TORINO DI SANGRO. «L’istituzione di una spiaggia dedicata alla pratica del naturismo pone l’Abruzzo tra le regioni d’avanguardia nell’intercettare questo crescente e, per l’Italia, innovativo settore turistico». L’Associazione naturista abruzzese (Anab) ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del Comune, che ha destinato un tratto del litorale per la fruizione pubblica e gratuita del naturismo. La spiaggia è quella del Lido Le Morge, in contrada Lago Dragoni, che tuttavia rimane aperta alla libera frequentazione.

«Adesso anche l’Abruzzo potrà offrire ai tanti amanti della tintarella integrale, e ai turisti che sempre di più ne fanno richiesta, la possibilità di frequentare una spiaggia in cui l’utilizzo di un costume da bagno è facoltativo», dicono i responsabili dell’associazione, Stefano Daniele e Andrea Mirabilio, «il naturismo ogni anno in Europa muove 25 milioni di turisti, alla ricerca di spiagge in cui poter godere di aria, sole e mare in assoluta libertà e tranquillità. Siamo grati al sindaco Silvana Priori e alla giunta comunale». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA