Elisa Scaricaciottoli, 18 anni

CHIETI

Miss Mondo Abruzzo, la corona va ad un'atleta di ginnastica ritmica

Elisa Scaricaciottoli, 18enne di Ortona accede alle finali nazionali di Gallipoli, secondo posto ex-equo per Giulia Cataldo e Valentina Morelli

Chieti ha ospitato una delle finali regionali di Miss Mondo Abruzzo, organizzato dell’Agenzia FourEvent mandataria regionale del concorso con la regia di Camillo Del Romano, in collaborazione con il Gran Caffè Vittoria di Chieti. Nel pomeriggio teatino di domenica scorsa, i portici di Corso Marruccino si sono animati di musica, bellezza, moda e danza. Le 15 miss in gara provenienti da Abruzzo e Molise si sono contese l’ambito titolo valido per l’accesso alle finali nazionali in programma a Gallipoli dal 1 al 18 giugno prossimo, la coroncina e fascia di semifinalista è stata vinta da Elisa Scaricaciottoli, 18 anni di Ortona, studentessa, campionessa di ginnastica ritmica,  modella e fotomodella, mora di 172 cm di altezza, che sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Al secondo posto ad ex-equo Giulia Cataldo 18 anni di Miglianico, 177 cm di altezza, e Valentina Morelli, 19 anni di Colli Al Volturno, con la fascia di finaliste regionali, al 3° posto con fascia Miss Mondo Gil Cagnè vinta da Ylenia Ciccocioppo 20 anni di Lanciano. Un altro ex-equo per la fascia La Miss del Web by Agricola assegnato direttamente con i voti dal web ed è stata vinta da Federica Del Conte 27 anni di Altino e Sofia Di Giacomo 15 anni di Chieti, infine l’ambito titolo Miss Mondo Chieti è stata vinto da Alessia Cellucci 17 anni di Chieti. Le altre miss in gara sono state Cecilia Anzellotti, Sophia Marinelli, Ludovica Profico, Denise Braghetti, Isabel Meda e Martina Rapposelli.

La giuria è stata presieduta da Monica Berardocco, coadiuvata da Anna Mazziotti, Germana Germani, Ludovica Ferrante, Pasquale Doris, Gianfranco Marrocchi, Dino Giammarino, Francesco Mazzara e Loris Farinacci. La chermesse di Miss Mondo si prepara al trasferimento a L’Aquila per la finalissima di Miss Mondo Abruzzo che si terrà domenica 29 maggio all'Auditorium del Parco dalle ore 18.