montelapiano

Molestie al sindaco Residente rinviato a giudizio

MONTELAPIANO. È stato rinviato a giudizio per stalking nei confronti del sindaco Arturo Scopino, Nicola Scarizza, 64 anni, di Montelapiano. Il giudice Francesco Marino ha fissato l’inizio del...

MONTELAPIANO. È stato rinviato a giudizio per stalking nei confronti del sindaco Arturo Scopino, Nicola Scarizza, 64 anni, di Montelapiano. Il giudice Francesco Marino ha fissato l’inizio del processo al 20 novembre 2014 e in fase di udienza preliminare l’avvocato Giacinto Ceroli, difensore di Scopino, si è costituito parte civile chiedendo un risarcimento danni di 30mila euro.

Scarizza per l’accusa, “con condotte reiterate, molestava Arturo Scopino in modo da cagionare allo stesso e alla famiglia un grave stato di ansia e paura fino a costringerlo a modificare le abitudini di vita”. Le condotte ingiuriose, le molestie di Scarizza risalirebbero al periodo 1° luglio 2011-31 marzo 2012 e nello specifico sarebbero consistite in “invio di lettere dal contenuto ingiurioso e minatorio, scritte offensive sul muro della abitazione del sindaco del tipo “Arturo: insaziabilità assistenzialismo”; “No ai parassiti dello stato rovina dell’Italia”. Anche sul proprio profilo Facebook avrebbe scritto post e commenti offensivi e ingiuriosi in ordine all’attività politica svolta da Scopino del tipo: “cacciamo il dittatore Arturo dal comune di Montelapiano”. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA