evasione

Non è in casa durante un controllo Torna in carcere

LANCIANO. Si allontana da casa mentre sta scontando una pena detentiva e nell’abitazione i carabinieri gli trovano anche della sostanza stupefacente. È stato arrestato mercoledì sera, dai militari...

LANCIANO. Si allontana da casa mentre sta scontando una pena detentiva e nell’abitazione i carabinieri gli trovano anche della sostanza stupefacente. È stato arrestato mercoledì sera, dai militari del nucleo operativo e radiomobile, Giuseppe Simone Rossi, 24 anni, di Lanciano, con l’accusa di evasione. Il giovane era sottoposto al regime della detenzione domiciliare, in base all’ordinanza dell’ufficio di sorveglianza di Pescara emessa lo scorso 10 maggio.

L’altra sera si era allontanato da casa senza essere autorizzato ma è stato sorpreso dai militari. Nel corso di un controllo di routine, i militari dell’Arma non lo hanno trovato in casa, dove lo hanno visto rientrare solo successivamente. Il giovane era in una stalla a 150 metri dalla sua abitazione, della quale non era una pertinenza.

In casa i carabinieri hanno anche trovato alcuni grammi di hashish e marjuana, in violazione alle prescrizioni impostegli dalla magistratura di sorveglianza. A nulla sono valse le giustificazioni di Rossi che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato arrestato con l’accusa di evasione e posto ai domiciliari.

Comparirà davanti al giudice il 29 agosto. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA