alla marina

Non paga l’affitto da tre anni Comune sfratta un negozio

VASTO. Non paga l’affitto da tre anni e il Comune, che vanta un credito di 20mila euro, chiede al giudice lo sfratto per morosità. È approdato in tribunale il braccio di ferro tra il titolare di un’a...

VASTO. Non paga l’affitto da tre anni e il Comune, che vanta un credito di 20mila euro, chiede al giudice lo sfratto per morosità. È approdato in tribunale il braccio di ferro tra il titolare di un’attività commerciale a Vasto Marina e l’ente proprietario dei locali.

L’azione legale è stata avviata dopo una serie di diffide e dopo una ordinanza firmata dal dirigente del settore patrimonio, Alfonso Mercogliano, che alla società firmataria del contratto concesse nei mesi scorsi un certo lasso di tempo, decorso il quale avrebbe provveduto alla esecuzione coattiva del provvedimento.

La prima diffida al rilascio dei locali risale al 2008, ma nonostante siano trascorsi cinque anni la società non ha ancora ottemperato. Chiedere lo sfratto per morosità è stato quindi inevitabile. Tra l’altro l’amministrazione comunale ha necessità di rientrare in possesso dell’immobile che rientra nell’area interessata al programma di recupero urbano (Pru) della Marina. Il progetto prevede, oltre alla riqualificazione della zona, anche la realizzazione di 72 nuovi alloggi di edilizia residenziale e privata e una serie di infrastrutture a servizio della cittadinanza. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA