Fossacesia

Non sarà soppresso l’ufficio postale di Villa Scorciosa

FOSSACESIA. L’ufficio postale della popolosa frazione di Villa Scorciosa non verrà soppresso. In difesa dello servizio c’era stata la mobilitazione compatta di amministratori, politici e forze...

FOSSACESIA. L’ufficio postale della popolosa frazione di Villa Scorciosa non verrà soppresso. In difesa dello servizio c’era stata la mobilitazione compatta di amministratori, politici e forze politiche: dal consigliere provinciale del Pdl, Paolo Sisti, al sindaco, Fausto Stante.

Il piano per la cancellazione degli uffici postali “anti economici” prevedeva solo nel Chietino la chiusura di 6 sportelli e tra questi rischiava di scomparire anche quello di Villa Scorciosa . Ad ufficializzare la notizia che l’ufficio postale resta operativo, è il sindaco, dopo aver ricevuto assicurazioni dalla responsabile della direzione provinciale delle Poste. Stante aveva intrapreso iniziative utili per la salvaguardia del servizio, considerato indispensabile per la popolazione, costituita prevalentemente da anziani. I colloqui e gli incontri avuti tra Stante e i vertici delle Poste hanno dato il risultato sperato, evitando così il verificarsi di ripercussioni negative sulla cittadinanza, che avrebbe dovuto servirsi dell’ufficio postale di Fossacesia centro e delle zone limitrofe. Lo sportello continuerà ad essere aperto al pubblico, a giorni alterni, come avviene ormai da qualche anno, mantenendo gli stessi orari.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA