Orsogna, arrivano le telecamere anti furto

D'Alessandro: con la videosorveglianza in città vogliamo prevenire vandali e ladri

ORSOGNA. «Le telecamere serviranno a prevenire atti di vandalismo in centro storico, ma con i fondi in arrivo dal ministero contiamo di acquistare un buon numero di dispositivi per la sorveglianza dei principali ingressi in città, da cui potrebbero per esempio risultare i passaggi di auto sospette in entrata e uscita».

Con il sistema di telecamere prossimo a entrare in funzione, il sindaco Alessandro D'Alessandro annuncia il contributo del Comune alla lotta a una criminalità in continua ascesa nel 2010, con il culmine raggiunto lo scorso sabato sera che ha fatto registrare cinque furti in abitazioni e soprattutto un'aggressione a colpi di spranghe portata dai malviventi scoperti sul fatto dal proprietario di una villetta presa di mira.

D'Alessandro dice di attendere ora soltanto «l'installazione delle cinque telecamere acquistate con fondi comunali, ma soprattutto l'effettivo accredito dei 50mila euro che Orsogna ha avuto dal ministero dell'Interno grazie all'interessamento del nostro parlamentare, l'onorevole Lanfranco Tenaglia, che è riuscito a reperire la cifra nelle pieghe delle risorse statali per la sicurezza».(f.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA