Ortona tra vandali e rifiuti Segnali stradali divelti e immondizia dovunque

Raid di teppisti nella notte tra sabato e domenica Cestini di pattume e sporcizia sulle vie del centro

ORTONA. Due segnali stradali divelti a distanza di pochi giorni, cestini per i rifiuti stracolmi e le solite buste dell'immondizia abbandonate in diversi punti del centro storico. E' questa la fotografia poco edificante di Ortona frutto dell'inciviltà di alcuni cittadini e di un po' di disattenzione dell'amministrazione comunale sulla pulizia della città e sulle misure preventive per disincentivare il più possibile gli atti di vandalismo nei confronti del patrimonio pubblico. Probabilmente, si è trattato proprio di vandalismo il gesto di sradicare, alcuni giorni fa, un segnale stradale lungo la Passeggiata Orientale per poi adagiarlo in posizione orizzontale su una panchina del Belvedere.

Stessa sorte per un secondo segnale divelto a Via Roma per poi essere lasciato sul posto. Azione messa in opera forse da uno o più annoiati che, videntemente, non sanno come passare le serate estive.  Un atto avvenuto probabilmente tra la notte di sabato e domenica scorsa. Risultano pochi i cestini per i rifiuti lungo il Corso principale, in tutto 4, mentre sono numerosi quelli posizionati lungo l'Orientale. Inoltre, alcuni dei cestini in centro sono totalmente pieni e in alcuni casi con spazzatura strabordata e sparpagliata nei pressi del contenitore. 

Come quello dell'imboccatura del Giro degli Ulivi, spesso, saturo de cartacce, buste maleodoranti e rifiuti di ogni genere che emanano un forte maleodore. Versa in una situazione indecente anche l'area verde del Giro degli Ulivi che si affaccia sul tratto di via Roma che porta allo scalo. In quest'area, vi sono diverse buste di rifiuti abbandonate. (l.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA