ORTONA

Paura nella notte: cedono i pilastri della palazzina Ater, sgomberatI gli inquilini

L'allarme fa immediatamente evacuare l'immobile: arrivano carabinieri e vigili del fuoco, 12 residenti ospitati negli alberghi

ORTONA. La notte scorsa, intorno alla mezzanotte, si è verificato un cedimento strutturale di alcuni pilastri di una delle palazzine Ater di piazza 28 dicembre, a Ortona, nella zona del quartiere Fontegrande. Una vera e propria esplosione, che ha provocato delle crepe sui muri interni ed esterni fino ai cornicioni del 4° piano.

Immediato l'intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Sul posto anche il sindaco Leo Castiglione. Sgomberate i 12 inquilini che occupano gli 8 appartamenti dello stabile. Le società Zecca e Cogas hanno chiuso le forniture di luce e gas, mentre la struttura è stata dichiarata inagibile per rischio crolli. In corso i controlli dei tecnici dell'Ater anche su alcune palazzine adiacenti.

Gli inquilini sono stati alloggiati dal Comune in un albergo vicino. È stato attuato dai carabinieri della compagnia di Ortona un servizio anti sciacallaggio.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++