CHIETI

Paura sul bus: passeggero picchia l'autista

Un'altra aggressione su un mezzo Tua denunciata dai sindacati: "Vogliamo più sicurezza"

CHIETI. Calci, pugni e parolacce contro un autista del trasporto pubblico Tua (azienda regionale trasporti) che si è rifiutato, come da regolamento di servizio, di far scendere un passeggero fuori da una fermata stabilita nell’itinerario. È l’ennesima aggressione in meno di una settimana che scatena i sindacati, ora sul piede di guerra: «Vogliamo più sicurezza», dicono, «non si può lavorare in queste condizioni rischiando la propria incolumità».

L’aggressione è avvenuta ieri, intorno alle 16.30, sulla linea Tua Caramanico- Pescara. Il bus era in transito su viale Benedetto Croce, a Chieti Scalo. Il passeggero ha preso a calci anche la porta anteriore del bus riuscendo ad aprirla e a scappare via.

A bordo del bus in pochi minuti si è scatenato il panico: è stato proprio un passeggero a lanciare l’allarme e a chiamare la polizia. Ma l’aggressore era già fuggito via. Sul posto è arrivato anche il 118 che ha provveduto a controllare lo stato di salute dell’autista. Nonostante lo spavento, fortunatamente il conducente non ha riportato gravi ferite.