CASTEL FRENTANO

Perseguita e minaccia la vicina da due anni, 50enne ai domiciliari

Testimonianze e riprese video hanno incastrato l'uomo dopo la denuncia della vittima

CASTEL FRENTANO. I carabinieri della Stazione di Castel Frentano hanno arrestato (ai domiciliari) un 50enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal giudice (Gip) presso il Tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, su richiesta della locale procura della Repubblica. L'accusa è di atti persecutori.

Secondo quanto si legge in una nota dell'Arma, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha avuto da circa due anni  comportamenti vessatori, consistenti in violenza, minacce e ingiurie nei confronti di una vicina di casa,  che avevano ingenerato nella donna gravi stati d’ansia ed il fondato timore per la propria incolumità, tanto da riferire lai militari della Stazione di Castel Frentano.

 I fatti denunciati hanno trovato riscontro nelle informazioni rese da testimoni, in particolare da familiari e amici della vittima, nonché dalle videoriprese delle condotte tenute dall’uomo. Il provvedimento prevede anche il divieto di comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo.