Premiata la scuola Nolli È la più «riciclona» di tutte

CHIETI. Medaglia d’oro per gli allievi di quinta della scuola primaria Nolli nella raccolta differenziata. I giovani studenti, infatti, hanno raccolto e smaltito correttamente la quantità più vasta...

CHIETI. Medaglia d’oro per gli allievi di quinta della scuola primaria Nolli nella raccolta differenziata. I giovani studenti, infatti, hanno raccolto e smaltito correttamente la quantità più vasta di apparecchiature elettroniche ed elettriche in rapporto agli allievi della classe. Così hanno conquistato il primo posto nel concorso nazionale indetto dall’Anci, dal Centro di coordinamento Rae e dal ministero dell’Ambiente con il patrocinio del Comune e il supporto operativo di Formula Ambiente e Mantini.

Una vittoria che è valsa ai ragazzi una lavagna multimediale. Tutti i bambini della scuola Nolli si sono distinti in maniera particolare nella raccolta delle apparecchiature elettriche ed elettroniche ormai inutilizzate, ma i veterani di quinta hanno dato filo da torcere ai compagni più piccoli.

Protagonisti della raccolta portata a termine con l’aiuto dei genitori e delle maestre, sono Edoardo, Sofia, Emanuele, Elsa, Michela, Clara, Samuele, Simone, Beatrice, Federico, Naomi, Paolo, Giulia, Christian, Vittoria, Francesca, Giulia e Melissa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA