La famiglia di Daniela Sabatino oggi a Castelguidone: da sinistra, il fratello Alessandro, la sorella Francesca, mamma Teresa e papà Gabriele

CASTELGUIDONE

Processione posticipata per Daniela Sabatino / VIDEO

Il parroco don Alberto rinvia il corteo religioso in onore di San Vito perché, alle 18, c'è in campo la compaesana con la nazionale femminile di calcio

CASTELGUIDONE. La processione di San Vito oggi può attendere, perché alle 18 scende in campo la nazionale femminile di calcio impegnata nelle eliminatorie del Campionato mondiale in Francia e tra le giocatrici c'è una parrocchiana di Castelguidone (Chieti), la bomber Daniela Sabatino attaccante del Milan.

GUARDA IL VIDEO

Castelguidone: bandiere e striscioni per la Sabatino
Il paese si ferma, e rinvia la processione, nell'ora in cui la compaesana Daniela scende in campo con la nazionale azzurra di calcio (video di Gianfranco Daccò)

Per permettere a tutto il paese di fare il tifo per la compaesana, il parroco, don Alberto Conti, ha posticipato di un'ora la processione di San Vito, il compatrono di Castelguidone, piccolo paese dell'alto Vastese con poco più di trecentocinquanta anime. «Sarò il primo tifoso di Daniela e per questo ho deciso di far slittare a dopo la partita la processione del nostro santo» ammette divertito da super tifoso don Alberto. E sempre il parroco, a poche ore dal fischio d'inizio della gara contro la Giamaica, lancia attraverso la rete il suo in bocca al lupo alla illustre parrocchiana.