Pronto il cartellone della stagione teatrale 

San Salvo, in scena al centro Aldo Moro 14 spettacoli: si parte con la rappresentazione “Zigulì” di Colella

SAN SALVO . Quattordici spettacoli in cartellone, due premi Ubu, sette compagnie nazionali. Questi i numeri della seconda stagione teatrale targata CreatiVita, in scena dal 9 novembre al teatro del centro culturale Aldo Moro di San Salvo.
Ad aprire una stagione ricca di contenuti e variegata nelle tematiche sarà Francesco Colella con l’intenso spettacolo “Zigulì”, vincitore del prestigioso Premio Ubu, considerato il riconoscimento più importante del teatro Italiano, e di numerosi altri premi nazionali, è tratto dall’omonimo libro di Massimiliano Verga con l’adattamento e la regia di Francesco Lagi. Lo stesso premio è stato vinto dall’artista abruzzese Andrea Cosentino con lo spettacolo “Primi passi sulla Luna”, di scena a San Salvo il 25 e 26 aprile. Nell’anniversario dei cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna, Andrea Cosentino, prendendo spunto dall’allunaggio e passando per il sessantenario della creazione della prima Barbie e i vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick condurrà il pubblico in un viaggio esilarante, surreale e struggente .
Il 28 e 29 dicembre sarà la volta di "Due monete per Alice nel paese delle meraviglie", mentre il 25 e 26 gennaio andrà in scena lo spettacolo legato alla storia "Il Piave ci avvisò: è tuo fratello lo straniero" con Fabrizio Careddu. Il 22 e 23 febbraio spazio "Alla moda del varietà". Tra la vita e la morte si muoverà Adelina, interpretata da Elisabetta Aloia in “La lanara” sul palco il 7 e l'8 marzo. Chiuderà il sipario, a maggio, lo spettacolo “Aspettando che spiova” con Gianluca D’Agostino e Luigi Credendino. «Quest’anno portiamo a San Salvo nomi importanti», affermano Luigi Cilli e Stefania Pascali di CreatiVita, «Dopo il successo dello scorso anno siamo orgogliosi di poter riproporre una stagione con spettacoli rilevanti nella nostra città. Come diceva l’attore Paolo Grassi: “La città ha bisogno del teatro ma il teatro ha bisogno dei cittadini”, quindi basta andare a vedere gli spettacoli e il teatro continuerà a vivere».
È possibile abbonarsi ai sette spettacoli entro l’8 novembre al Botteghino CreatiVita, in via Istonia 43C, mentre il biglietto singolo è acquistabile in prevendita al Botteghino o online sul portale Do it Yourself. Il cartellone con i dettagli dei singoli spettacoli sarà presentato con una conferenza stampa il 30 ottobre, alle ore 11, nella sala del Teatro al centro culturale Aldo Moro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.