Pupillo conferma l’ex giunta Oggi torna a parlare Valente

LANCIANO. La soluzione della crisi amministrativa al Comune di Lanciano potrebbe essere una non-soluzione. Sembra, infatti, che domani il sindaco, Mario Pupillo, confermerà la giunta da lui stesso...

LANCIANO. La soluzione della crisi amministrativa al Comune di Lanciano potrebbe essere una non-soluzione. Sembra, infatti, che domani il sindaco, Mario Pupillo, confermerà la giunta da lui stesso azzerata il 13 gennaio. Una riconferma condizionata, magari, a obiettivi e scadenze precisi, da verificare nel giro di qualche mese. E le elezioni regionali del 25 maggio potrebbero rappresentare un termine indicativo.

Se fosse questa la soluzione individuata per ricomporre l’unità della coalizione ed evitare il ritorno anticipato alle urne (da scongiurare come avrebbe suggerito anche qualche alto esponente di partito), di fatto i problemi che hanno aperto la crisi verrebbero solo rinviati ad altra data. Resta da vedere quale sarà la reazione di Davide Caporale e Gabriele Di Bucchianico, che avevano chiesto l’azzeramento dell’esecutivo poiché in due anni e mezzo i risultati sono stati carenti. Senza rinnovamento, avevano detto i due consiglieri di maggioranza, l’unica alternativa è il ritorno al voto. Oggi, intanto, torna a parlare in pubblico, dall’inizio della crisi, il gruppo di Progetto Lanciano, per annunciare il ritorno in maggioranza.(s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA