RIPA TEATINA

Quattro giorni dedicati a Rocky Marciano

RIPA TEATINA. Ha preso il via mercoledì scorso la dodicesima edizione del Premio Rocky Marciano, 4 giorni che coinvolgeranno il comune di Ripa Teatina per ricordare la figura del più grande pugile...

RIPA TEATINA. Ha preso il via mercoledì scorso la dodicesima edizione del Premio Rocky Marciano, 4 giorni che coinvolgeranno il comune di Ripa Teatina per ricordare la figura del più grande pugile di tutti i tempi. Nato negli Stati Uniti, ma con il padre originario della località in provincia di Chieti, Rocky Marciano è stato campione del mondo dei pesi massimi dal 23 settembre 1952 al 27 aprile 1956.

La XII edizione del premio ha preso il via alla Cantina Ripa Teatina, dove si è tenuta la kermesse pugilistica Boxe Sotto Le Stelle.

Stasera alle o20,30 ci sarà la prima serata del Festival della Letteratura Sportiva: alle 20,30 avrà luogo la presentazione del Libro “I Ragazzi di Brema” di Dario Ricci, con l’intervento del giornalista Giuliano Orlando. In seguito ci sarà l’incontro “Sport e diritti umani” con la partecipazione di Riccardo Noury, Portavoce e Direttore Comunicazione Amnesty International Sezione Italia, e Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano “Il Centro”. La serata avrà luogo a Porta Gabella.