"Amici di Nicole Minetti”, nasce il fan club in Abruzzo

Nasce da Vasto e si diffonde tramite il passaparola di Facebook. “Oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica”

VASTO. Nasce a Vasto, e raccoglie adesioni attraverso un passaparola su Facebook, l’associazione “Amici di Nicole Minetti”. L’iniziativa è di un commercialista, Tiziano Longhi, e di un architetto ed ex assessore comunale Idv, Francescopaolo D’Adamo. «Dopo la foto di Vasto di Antonio Di Pietro e del sindaco di Firenze - dice D’Adamo - vogliamo scattare la foto di Nicole Minetti, perché oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica».

Per l’associazione “Amici di Nicole Minetti” se è stato possibile ritrovarsi eletti «il figlio di Bossi e di Di Pietro, o piuttosto i vari Batman Fiorito o Maruccio vuol dire che qualcosa non va nel sistema» e invece «per noi la Minetti rappresenta il meglio e più di altri il vero ’zeitgeist’, lo spirito del tempo che stiamo vivendo». Longhi e D’Adamo aggiungono: «C’è da considerare che in Parlamento c’è una lunga lista di impresentabili e di politici di mestiere che da una vita siedono su quegli scranni». Poi, concludono: «alla gente e a quegli stessi politici basta criticare la Minetti. Ma perchè sono forse meglio di lei?».

Appena le adesioni supereranno quota mille Longhi e D’Adamo hanno annunciato che chiederanno alla Minetti di essere a Vasto per fare da madrina e inaugurare la loro associazione. Un evento cui ritengono possa fare da cornice Palazzo d’Avalos dove viene ospitata la festa nazionale dell’Idv e, di recente, è stato ospitato il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Nato da poche ore, il profilo Facebook sta già raccogliendo i primi commenti, non tutti a favore.