I carabinieri davanti alle Poste di via Veneto (foto di Federica Roselli)

LANCIANO

Rapina a mano armata all'ufficio postale

Un uomo incappucciato è entrato nella filiale di via Vittorio Veneto, in centro città, mentre altri due sarebbero rimasti fuori

LANCIANO. Rapina l’ufficio postale con una pistola giocattolo. Bandito solitario in azione  all’orario di chiusura dell’agenzia n. 1 delle Poste di via Vittorio Veneto, in pieno centro a Lanciano. Pochi minuti prima delle 19 un uomo con tuta da ginnastica e giubbotto scuro con cappuccio in testa è entrato nella filiale, a poche centinaia di metri da corso Trento e Trieste. Nell’ufficio, in pieno centro e in orario di shopping serale, c’erano tre operatrici intente nelle ultime operazioni di chiusura.

Racimolato il denaro contante, sembra da una sola cassa, il rapinatore è fuggito via con un sacchetto contenente le banconote e si è dileguato nelle strade circostanti. Il bottino è stato quantificato in circa 850 euro. Sul luogo sono arrivati subito i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, ai quali sono affidate le indagini, e una volante della polizia in supporto. Sul posto è arrivata anche la direttrice della filiale.