l’operazione della polizia  

Rapinatore ricercato a Roma finisce in manette a Vasto

VASTO. Era ricercato nella capitale. La polizia l’ha trovato e arrestato a Vasto. L’identificazione di un noto pregiudicato romano, L.L., 28 anni, accusato di rapina aggravata, è stata fatta nel...

VASTO. Era ricercato nella capitale. La polizia l’ha trovato e arrestato a Vasto. L’identificazione di un noto pregiudicato romano, L.L., 28 anni, accusato di rapina aggravata, è stata fatta nel corso dei servizi straordinari disposti dal questore di Chieti, Ruggiero Borzacchiello. L’attività di prevenzione allargata in tutta la provincia ha riservato particolare attenzione a Vasto. Agli agenti del commissariato di Vasto non è sfuggita la presenza in città di L.L. Nei confronti dell'uomo, ricercato per rapina aggravata in concorso con altra persona, è scattata la misura cautelare. «Il ventottenne», spiega il dirigente del commissariato, Fabio Capaldo, «insieme ad un altro pregiudicato, si è reso responsabile di più rapine ai danni di esercizi commerciali, commesse a Roma in una sola giornata, in maniera consequenziale e in un lasso di tempo ristrettissimo».
Il provvedimento di arresto è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma. Il gip ha ritenuto necessario l’arresto in considerazione dell’attitudine delinquenziale dell’uomo e per fronteggiare il pericolo di reiterazione del reato, oltre che per i numerosi reati contro il patrimonio. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.