caporale

Rimpasto in giunta «È necessario per dare slancio»

LANCIANO. «Nessuna volontà di scompaginare la giunta per fini personali, ma solo il desiderio di ridare slancio alle attività dell’esecutivo che dopo quasi tre anni possono aver subito un...

LANCIANO. «Nessuna volontà di scompaginare la giunta per fini personali, ma solo il desiderio di ridare slancio alle attività dell’esecutivo che dopo quasi tre anni possono aver subito un rilassamento». Davide Caporale, capogruppo della lista civica “Lanciano nel cuore” della maggioranza di centrosistra, precisa i motivi per cui ha manifestato la necessità di un rimpasto di giunta. L’attenzione si era focalizzata nel gruppo Lanciano nel cuore (che ha traghettato il candidato sindaco Donato Di Fonzo alla presidenza del consiglio comunale) dal momento che Caporale si era proposto come assessore al posto del suo collega di lista Evandro Tascione, assessore alle Politiche ambientali.

«Nessuna bocciatura dell’operato dei membri della giunta», sottolinea Caporale, «un rimpasto e un azzeramento fa parte delle normali attività di governo amministrativo e capita in numerosi Comuni. Stiamo per affrontare gli ultimi anni di mandato, un ricambio per dare più stimoli e più slancio alle attività dell’intera giunta è del tutto naturale. Quanto al mio gruppo», conclude Caporale, «l’ipotesi di un cambiamento è stata avanzata perché erano stati presi degli accordi in precedenza, la mia non è volontà di rottura». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA