castel frentano 

Riqualificazione  via De Lellis, parte il cantiere

CASTEL FRENTANO. Sarà messa in sicurezza via Camillo De Lellis. L’amministrazione comunale ha scelto di intervenire perché sulla via «sono presenti numerose situazioni di rischio per gli utenti». Via...

CASTEL FRENTANO. Sarà messa in sicurezza via Camillo De Lellis. L’amministrazione comunale ha scelto di intervenire perché sulla via «sono presenti numerose situazioni di rischio per gli utenti». Via De Lellis si trova nel centro storico, inizia da corso Umberto e termina nella piazzetta Marconi. Il suo rifacimento fa parte di un programma più ampio riguardante il centro storico che comprende la ristrutturazione di palazzo Crognale-Cavacini (costo 1.200.000 euro) e la realizzazione della scalina tra via orientale e piazzetta della Chiesa (costo 110mila euro, ottenuti dal fondo americano Anthony Campitelli, noto architetto nato a Castel Frentano), opera quest’ultima che comprende anche il rifacimento della pavimentazione antistante la chiesa di Santo Stefano.
Palazzo Crognale-Cavacini è un edificio signorile risalente alla metà del XVIII secolo attualmente di proprietà del Comune. Due giorni dopo il sisma del 31 ottobre 2002, l’amministrazione transennò l’edificio, provvedimento in seguito revocato; poi ci sono state altre relazioni tecniche che ne hanno decretato la “pericolosità” e il palazzo è stato assicurato dall’ interno. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .