tribunale

Ristruttura il bagno con water e bidet rubati: condannato

LANCIANO. Avrebbe ristrutturato il proprio bagno di casa con sanitari e rubinetteria rubati da una abitazione in costruzione a Castel Frentano. Il “muratore” in questione è Gaetano Guarnieri, 52...

LANCIANO. Avrebbe ristrutturato il proprio bagno di casa con sanitari e rubinetteria rubati da una abitazione in costruzione a Castel Frentano. Il “muratore” in questione è Gaetano Guarnieri, 52 anni, di Lanciano, condannato per ricettazione dal giudice, Francesco Marino, a due anni e sei mesi di reclusione e ad una multa di 900 euro.

Il processo era inizialmente partito con l’imputato accusato di furto. «Guarnieri per profitto si impossessava di un water, bidet e rubinetteria», sosteneva l’accusa, «di un’abitazione in costruzione a Castel Frentano, con l’aggravante di aver commesso il fatto forzando la porta del retro della casa con un grosso cacciavite».

Nel corso del dibattimento, però, non si è riusciti a dimostrare che l’uomo avesse commesso materialmente il furto ma. I controlli effettuati dalle forze dell’ordine in casa dell’imputato avevano evidenziato che nel bagno, appena ristrutturato, c’era tutta la merce rubata a Castel Frentano: il giudice ha cambiato l’accusa da furto a ricettazione. Così l’uomo è stato condannato, per il reato della ricettazione a due anni e sei mesi di reclusione. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA