Saga, la Provincia di Chieti cede le quote all'Arpa

L'Arpa: "Guardiamo a nuove aree di business riguardanti il trasporto di una potenziale clientela turistica"

PESCARA. Arpa ha acquistato le azioni della Provincia di Chieti della Saga. "Con l'acquisto odierno", riporta un comunicato, "di un numero di azioni pari allo 0,20% del capitale sociale della Saga, Arpa guarda a nuove aree di business riguardanti il trasporto di una potenziale clientela turistica proveniente dalle maggiori città europee oggi collegate con la nostra regione grazie ai voli aerei che fanno scalo all'aeroporto Liberi", spiega in una nota.

"In considerazione dell'aumento sensibile di passeggeri che arrivano in Abruzzo utilizzando il trasporto aereo registratosi negli ultimi anni, e nella prospettiva di un ulteriore potenziamento della struttura aeroportuale, l'azienda non esclude di poter organizzare servizi di linea e da noleggio in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di viaggiatori stranieri che arrivano nella nostra regione".

Nella stessa giornata Arpa ha acquistato della stessa società di trasporti detenute dalla Provincia di Teramo.

La Provincia di Chieti ha messo in vendita nella stessa asta  altre partecipazioni che deteneva in enti e società quali, Centro agro alimentare La Valle del Pescara, in ESA srl, Edizioni scientifiche abruzzesi, in Finanziaria Di Partecipazioni ed investimenti spa, in Cotir, in Eurobic e nell'Interporto Val Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA