San Salvo, arrestato per il furto del tir, in fuga il complice

Blitz della polizia davanti a un casolare dove il mezzo era stato svuotato della merce dal valore di circa 40mila euro: in manette giovane di San Severo

SAN SALVO. In due senza farsi notare sono riusciti a rubare un autocarro dell’azienda di trasporti Bartolini di San Salvo carico di 40mila euro di merce. Parcheggiato l’autocarro davanti a un casolare abbandonato, hanno scaricato la merce. Erano pronti a ricaricarla su un altro mezzo ma non sono riusciti a farlo. L’arrivo degli agenti del reparto prevenzione crimine di Pescara e dei colleghi del commissariato di Vasto, ha mandato all’aria l’ennesimo furto a Piana Sant’Angelo.
Uno dei ladri, Daniele Guerrieri, 28 anni, di San Severo, è stato arrestato dopo un inseguimento. L’operazione è frutto dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Chieti per cercare di mettere un freno al moltiplicarsi dei furti. Gli agenti da qualche giorno tengono sotto controllo le zone più a rischio di Vasto e San Salvo.
Mercoledì, poco dopo le ore 15,30, alla sala operativa è arrivata la denuncia del furto di un autocarro della ditta Bartolini, a San Salvo. Passando per contrada Stazione, uno degli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Pescara ha notato un autocarro rosso della Bartolini, parcheggiato insolitamente vicino a un casolare abbandonato. Accanto al mezzo c’erano due uomini che, alla vista della polizia, sono scappati. Gli agenti li hanno inseguiti riuscendo a bloccarne uno. L’altro, purtroppo, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
«Il mezzo trafugato è intestato a un dipendente di origini algerine di una ditta di trasporti che consegna merci per conto della Bartolini. In un terreno vicino al casolare abbandonato, è stato ritrovato anche il materiale che era contenuto nell’autocarro: circa 40.000 euro di merce», racconta il dirigente del commissariato, Fabio Capaldo.
Il corriere, quando gli è stato comunicato il recupero della merce trafugata, ha tirato un sospiro di sollievo. Daniele Guerrieri è una vecchia conoscenza della polizia. L’accusa nei suoi confronti è di furto aggravato. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .