San Salvo, cominciano i lavori per i marciapiedi del cimitero

SAN SALVO . Saranno ultimati in tre mesi i lavori di riqualificazione di viale dei Cipressi, l’ingresso principale che conduce al cimitero comunale. Gli interventi, che avranno inizio la prossima...

SAN SALVO . Saranno ultimati in tre mesi i lavori di riqualificazione di viale dei Cipressi, l’ingresso principale che conduce al cimitero comunale. Gli interventi, che avranno inizio la prossima settimana, ammontano a circa 200mila euro e consistono nel rifacimento dei marciapiedi. «Procederemo per fasi», ha rassicurato la sindaca Emanuela De Nicolis, «iniziando con la demolizione e ricostruzione di uno dei due marciapiedi, lasciando libero accesso ai pedoni sull’altro lato della strada. La zona di cantiere sarà opportunamente delimitata e messa in sicurezza. Al termine della ricostruzione dell’intero marciapiedi», chiosa De Nicolis, «si sposterà l’area di cantiere dall’altro lato, riaprendo la circolazione sul marciapiede appena realizzato».
«Per garantire una maggiore visibilità durante le ore notturne verranno utilizzati dispositivi led impiantati nella pavimentazione», ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici e vice sindaco Eugenio Spadano, «la scelta è ricaduta su tali dispositivi poiché la presenza dei cipressi avrebbe reso inefficace una illuminazione stradale con dei lampioni». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.