San Salvo, la ragazza data per scomparsa telefona: sto bene, per ora non torno

Si tratta di allontanamento volontario: Anca, 16 anni, è in compagnia con un ragazzo romeno che la famiglia non approva

SAN SALVO. Non si tratta di una scomparsa. Ma di allontanamento volontario. E' la svolta che arriva sul caso della 16enne di San Salvo che da un mese e mezzo non dava notizie di sè ai genitori. Il caso è finito ieri sera (mercoledì 24) sulla trasmissione tv di RaiTre Chi l'ha visto. Lei, Anca (il cognome non è stato reso noto), 16 anni, capelli rossi e alta 1,65, era uscita da casa il 3 settembre senza farvi più ritorno. Da qui le preoccupazioni dei genitori e dei familiari con l'interessamento da parte delle forze dell'ordine e della trasmissione tv.

leggi anche: Anca, 16 anni, scomparsa a San Salvo dal 3 settembre San Salvo, scomparsa da casa a 16 anni Anca dai capelli rossi non dà più sue notizie dal 3 settembre. I genitori lanciano l'appello e si rivolgono a Chi l'ha visto?

Questa mattina, invece, il colpo di scena. Dopo l'appello tv e i primi lanci su IlCentro.it, Social e altri siti online, la ragazza avrebbe telefonato alla madre. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia. Anca avrebbe detto che sta bene e che è in compagnia di un ragazzo di origini romene. E che, almeno per ora, non torna a casa. Si sarebbe dunque allontanata volontariamente per motivi d'amore. Ma anche perchè sembra che la famiglia non fosse d'accordo sul rapporto che lei aveva intrecciato con quel ragazzo romeno con cui è poi fuggita.