sulla fondovalle trigno

San Salvo, un cinghiale fa fuori quattro automobili

Domenica notte di paura sulla statale 650, dove l’animale è stato investito e ucciso sul colpo dalla prima macchina: illesi due bambini. Poi il tamponamento a catena. Spavento per una donna incinta

SAN SALVO. Un’ombra scura, una figura che attraversa all’improvviso la strada. Inutile frenare, l’impatto è inevitabile. Inevitabile anche il colpo ricevuto da un altra auto che sopraggiungeva e a seguire da altre due ancora. Fine domenica drammatico sulla fondovalle Trigno e tutto per colpa di un cinghiale. Quattro auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena che fortunatamente non ha prodotto conseguenze drammatiche per i guidatori e gli occupanti le vetture. Tanti i danni. L’incidente è avvenuto intorno alle 23. Un’ora dopo un altro cinghiale ha tagliato la strada a una giovane coppia alla periferia di Vasto. L’auto in questo caso era guidata da una ragazza incinta che fortunatamente è riuscita a sterzare.

Il tamponamento sulla Trignina. Basta guardare la Golf Volkswagen nera che ha investito e ucciso il cinghiale per capire quanto è stato drammatico lo scontro con l’animale. La vettura con a bordo due giovani ha subito danni seri. L’incidente è avvenuto poco prima dello svincolo in direzione San Salvo Marina. Altre tre auto che seguivano la Golf non sono riuscite a frenare. Inevitabile il tamponamento a catena. In due vetture c’erano anche dei bambini. Si sono spaventati molto ma per fortuna non si sono fatti male. «È successo tutto all’improvviso», ha spiegato il conducente della Golf ai carabinieri accorsi sul posto. L’impatto con l’animale di grossa taglia è stato violento. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungeva nessuna vettura dal lato opposto. «Per fortuna sono vivo», annota il protagonista dell’incidente. Non è la prima volta che su quel tratto di strada (e anche più nell’interno) si verificano incidenti a causa dei cinghiali. Fino ad oggi non ci sono state vittime ma spesso ci sono stati feriti e danni gravi. «Avevano promesso che sarebbe stato fatto qualcosa e invece la situazione non solo non migliora ma è diventata un serio problema per la circolazione di auto, moto e qualsiasi altro mezzo transiti su questa strada e su tutte le strade del Vastese», protestano gli automobilisti.

Tanta paura anche a Vasto. La conferma a quanto lamentato dagli automobilisti è arrivata dieci minuti dopo la mezzanotte da Vasto. A nord dell’abitato, a poche centinaia di metri dal parco Aqualand, una Citroen C2 guidata da una ragazza di 23 anni al 4 mese di gravidanza si è trovata davanti un altro cinghiale. La giovane, al fianco della quale viaggiava il marito di 30 anni, è stata brava a sterzare evitando l’impatto. La paura però è stata tanta e non ha certo giovato nè a lei nè al piccolo che ha in grembo. Fortunatamente grazie al marito la ragazza ha ricevuto subito i soccorsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA